public/

Si è riunita oggi la Commissione Pari Opportunità

Al vaglio diverse proposte

Si è riunita questa mattina, 11 aprile 2016, presso l’Ufficio di Presidenza del Consiglio, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Noci.

Presenti la Presidente Aurelia Matarrese e i componenti Romina Giannini, Lucia Intini e Domenica Sansonetti, oltre agli Assessori alla Socialità, Inclusione e Solidarietà Lorita Tinelli e agli Eventi Vittorio Lippolis, la cui presenza è stata richiesta per vagliare alcune proposte avanzate dalla stessa Commissione e valutarne la eventuale sostenibilità.

Alcune delle proposte presentate, sono state momentaneamente messe in stand by perché riguardanti servizi già in essere o presi in carico dagli Uffici comunali. La Commissione lavorerà, invece, alla realizzazione di un progetto che prevedere la realizzazione di una festa di compleanno per tutti coloro che, per varie ragioni, non possono permetterselo. La proposta ha trovato piena disponibilità da parte degli assessori presenti.

Si è anche ipotizzato di avviare delle attività di indagine di carattere sociologico sulle tematiche dell’inclusione.

«Si è trattato di un incontro volto prevalentemente a valutare alcune proposte e gettare le basi per una progettualità futura – ha commentato l’Assessore Lorita Tinelli a margine della riunione. - Da parte dell’Amministrazione c’è tutta la disponibilità a collaborare con la Commissione, rispetto alla quale siamo a totale disposizione, perché ben consci dell’importanza che oggi può avere promuovere le pari opportunità con ogni mezzo a nostra disposizione».

Comunicato Stampa 11-04-2016
Staff del Sindaco – Responsabile Comunicazione - Dott.ssa Alessandra Neglia
staffsindaco@comune.noci.ba.it - 340 6682402

Info notizia

11 aprile 2016

Altre di politica

06 maggio 2024

Jerovante: "Decaro presidio di legalità riconosciuto da tutti"

22 aprile 2024

Mansueto: PD e Amministrazione si esprimano su quanto sta accadendo in Puglia

30 marzo 2024

Gli auguri pasquali di 'Noi con Noci'

Commenta questa notizia